Lettori fissi

domenica 2 febbraio 2014

Oggi vi parlerò di CAFFE' 1808 MOLINARI
L' Azienda Giuseppe Molinari nasce nel 1804 a Modena e si conferma subito con grande successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice dalla casa Savoia con il nome "Ditta Fratelli Molinari", e nello stesso periodo anche il loro aceto balsamico Molinari prende un ottimo riconoscimento vincendo numerosi premi internazionali.
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
  
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.
L'azienda produce ben tre tipi di caffè:
Linea Bar
Linea Gdo
Linea Merchandising
QUI troverete tutte le specialità di ogni linea....e devo dire a mio parere che tutti i prodotti sono veramente raffinati e con un gusto molto deciso e allo stesso tempo delicato!!
L'azienda Molinari da anche la possibilità, a chi vuole aprire un'attività di bar, di seguire dei  corsi equipaggiati, con moderne attrezzature che permetterà di sperimentare e di mettere in pratica i consigli impartiti dai loro istruttori, tutti altamente qualificati.

A conclusione di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e potrete verificare direttamente sulla vostra clientela le migliorie acquisite.
Insomma l'Azienda Molinari è veramente molto attenta a soddisfare ogni esigenza del cliente, partendo dal fornire un'ottimo caffè alla possibilità di imparare a farlo nel migliore dei modi.
L'azienda mi ha omaggiato inviandomi questi due fantastici e ottimi prodotti:

Specialità CAFFE' con aroma al Cioccolato e Nocciola, molto delicato e profumato....da offrire quando si vuole far assaggiare un caffè "Diverso e Squisito"
 
 Caffè Molinari DECAFFEINATO:
 
Ho subito provato il caffè Decaffeinato, molto molto delicato e leggero e si può bere anche alla sera, a me personalmente non ha dato problemi nel dormire anzi, va benissimo per chi non rinuncia a un buon caffè pur bevendo un Decaffeinato!
 
Ringrazio Caffè 1808 Molinari per questa stupenda collaborazione.
Trovate Caffè Molinari su FACEBOOK
e per email : info@1808.it
 
 
 
 




17 commenti:

  1. Il caffè Molinari mi ricorda la cucina di mia nonna che lo comprava sempre e sento ancora il suo odore forte e intenso. Grazie di questa tua review

    RispondiElimina
  2. Il caffè Molinari è da sempre una grande tradizione italiana di alta qualità ed aroma. Ottimi anche gli altri prodotti che l'azienda mette a disposizione dei suoi clienti

    RispondiElimina
  3. Darò subito un occhiata alle sue specialità grazie mille, da amante del caffè esigo che sia buono e gustoso, questo non l'ho mai provato ma la tua recensione mi ha messo curiosità!

    RispondiElimina
  4. Conosco il marchio ma non ho mai provato il caffè! Grazie per le informazioni che dai con questo tuo eccellente articolo!!

    RispondiElimina
  5. deve essere molto buono questo caffè che io non ho mai avuto occasione di provare!

    RispondiElimina
  6. Che buono questo caffè! io lo adopero e lo trovo ottimo, lo consiglio anch'io a tutti quelli che amano il caffè

    RispondiElimina
  7. Io lo prendo sempre da quando l'ho scoperto,ha un gusto deciso ma allo stesso tempo coinvolgente e delicato!

    RispondiElimina
  8. io ho bevuto questo caffe' da un amica e' davvero buono , si sente il vero gusto del caffe' ,prova a fare il tiramisu'' sai che buono verrebbe

    RispondiElimina
  9. l'ho assaggiato anch'io e quello alla nocciola è sorprendente... quando lo facciamo in casa, tutta la casa profuma di nocciola!!!!! :)

    RispondiElimina
  10. adoro quello alla nocciola è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  11. Conosco il caffè Molinari, è ottimo soprattutto quello al ciocolato e nocciola!

    RispondiElimina
  12. ho sentito molto parlare del caffè Molinari ma non ho mai avuto il piacere e l'onore di assaggiarlo! grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  13. conosco questo caffe' in particolare quello alla nocciola mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  14. ottimo caffè spesso lo utilizzo a casa e mi piace moltissimo, dieri uno dei miei preferiti...

    RispondiElimina
  15. conosco caffè Molinari è ottimo ,uno dei miei preferiti è quello alla nocciola ,gustoso veramente buono

    RispondiElimina
  16. Sai che non ho mai assaggiato il caffè Molinari? Dalla tua recensione immagino quanto sia buono, devo assolutamente cercarlo e provarlo. Il certificato Bio e Equo solidale sono una garanzia per chi come me ha a cuore la natura e il lavoro. Grazie infinite per avermi presentato questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  17. Ho già sentito parlare di questo caffè, ma non ho avuto modo di provarlo, perchè la mia macchina funziona con le capsule :(

    RispondiElimina