Lettori fissi

giovedì 12 febbraio 2015

Oggi vi parlo di OLIO SAN BENEDETTO
L'olio San Benedetto prende il nome dal paesino dove è nata l'azienda, ed è una frazione del comune di San Pietro in Guarano, in cui viene prodotto a partire da olive ESCLUSIVAMENTE LOCALI coltivate e raccolte secondo le tradizioni contadine più antiche e genuine. Il risultato è un olio di oliva di altissima qualità frutto, appunto, di processi produttivi dalla coltivazione, alla raccolta, alla molitura, alla spremitura assolutamente ottimali.L'olio SAN BENEDETTO deriva da un tipo particolare di cultivar chiamata carolea. Gli ulivi appartenenti alla cultivar carolea sono ampiamente diffusi nel territorio di San Pietro in Guarano, Castiglione Cosentino, Zumpano e Lappano della provincia di Cosenza.
Questo tipo particolare di olive rende l'olio di un colore giallo con riflessi verdi e con un odore fruttato con una spiccante nota di erba fresca e un sapore amarognolo e piccante che lo rende unico nel suo genere!! Veramente un ottimo condimento per qualsiasi tipo di piatto, dall'insalata ad un piatto ricco e complesso!!
Io ho ricevuto da questa azienda molto gentile due bottiglie di olio extravergine di oliva da ml250:
E con questo olio unico ho voluto preparare un piatto della tradizione e che a casa mia è molto richiesto, perché molto genuino, sto parlando della
PASTA E CECI CON PANCETTA FINITO CON OLIO SAN BENEDETTO
Seconda super ricetta CANNELLONI AL FORNO ovviamente con ripieno di carne trita e verdure soffritte con OLIO SAN BENEDETTO, il risultato ragazze/i è veramente unico un profumo fantastico!
Grazie mille per questa fantastica collaborazione!
Trovate Olio San Benedetto anche su Facebook
e sul web
Oleificio San Benedetto
di Leonetti Luigi Maria

Contrada Suverette 18
87047 - San Pietro in Guarano (CS)

Tel. 349.4647226 - 338.7820710
email: info@oleificiosanbenedetto.it
 
 
 
 
 


18 commenti:

  1. Sera,
    L'olio extravergine d'oliva non puo' mancare nei miei patti. L'Olio San Benedetto che presenti mi sembra molto buono e ricco di nutrienti. grazie dell'informazione

    RispondiElimina
  2. complimenti per i tuoi piatti, quest'olio non lo conosco, ma da quello che dici deve essere molto buono... vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  3. Lo sai che anche io non conoscevo quest'olio? Mamma mia io tuoi cannelloni mi hanno messo un'acquolina

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo olio,lo cercherò per provarlo.

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo olio ma da come ne parli sembra ottimo. Sicuramente lo proverò perchè mi fido dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i tuoi piatti, mi hai fatto venire una fame! Questo olio mi sembra davvero eccezionale e io tengo a condire sempre i miei piatti con ottimo olio crudo perché credo che questo alimento sia davvero uno dei più preziosi della nostra tradizione! Buona serata Nunzia :)

    RispondiElimina
  7. Ottimo questo olio da come ne parli, devo assolutamente provarlo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo marchio di olio, deve essere molto ma molto buono, le tue ricette inoltre appaiono molto buone e super deliziose!

    RispondiElimina
  9. Che ricette invitanti e saporite, nelle quali la qualità ed il sapore dell'olio fanno la differenza. Non ho mai provato olio calabrese e sono davvero curiosa.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Io adoro l'olio extravergine di oliva, ti ringrazio di avercene parlato, sono davvero curiosa di assaggiarlo, io spesso lo metto sul pane tostato per sentirne l'aroma.

    RispondiElimina
  12. L'olio San Benedetto ha dato quel tocco in piu' al tuo piatto rendendolo genuino e sano. E' bello poter conoscere nuove fragranze e aziende.

    RispondiElimina
  13. Questo brand, mi è nuovo! Sono curiosa di provare L'olio San Benedetto mi piace provare nuovi prodotti, grazie dei consigli :)

    RispondiElimina
  14. conosco questa zona della Calabria e so del loro buon olio d'oliva! Non ho mai provato questo dell'azienda San Benedetto e ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  15. Ciao cara e grazie per la presentazione di quest'olio e azienda. Come ben sai anche io amo molto cucinare quindi sono semepre attenta alla scelta dell'olio che deve essere di elevata qualità.

    RispondiElimina
  16. non ho mai sentito quest'olio ma mi fido della tua opinione deve essere davvero di qualità!

    RispondiElimina
  17. E' la prima volta che sento parlare dell'olio San Benedetto e vedo che l'hai utilizzato per preparare dei piatti davvero squisiti... Complimenti!

    RispondiElimina