Lettori fissi

mercoledì 22 luglio 2015

Oggi vi parlo di Solsan
Prodotti per la detergenza della casa senza sostanze volatili.
La storia di Solsan risale al 1899 con la costituzione della Società Montecatini che intraprende l’attività di estrazione mineraria nella Maremma Grossetana. La maremma toscana, come del resto la vicina isola d’Elba sono zone estremamente ricche di minerali sfruttate già da Romani e ancora prima dagli etruschi.
Solsan produce con materie prime naturali einvestono in ricerca per produrre prodotti che rispettano l’ambiente e la persona come per “restituire” alla terra un grazie dovuto, con grande rispetto.
Non è facile  raccontare in poche righe e tempo la loro storia e l’intera filiera gestita dal gruppo Solmar ciò che loro vogliono è trasmettere il concetto più importante nel quale credono profondamente: una chimica in armonia con la natura che include ambiente naturale, ambienti artificiali ed ovviamente l’essere umano, la sua salute e il suo benessere.
Hanno alle spalle una bella storia fatta di passione per tutto quello che fanno.
Producono una gamma di cosmetici naturali e una gamma per la pulizia completa della casa.
Io ho ricevuto la gamma completa per la casa, e devo dire che i prodotti sono validi, l'unica forze pecca, è che per ottenere un risultato più che positivo, bisogna usare una quantità superiore ad altre marche di detergenti. Non so se dire che sia un difetto, probabilmente è dovuto al fatto che son prodotti naturali e con processi meno chimici di altri. Perciò probabilmente è un pregio.
Ecco cosa ho ricevuto:
Nel dettaglio:
- detergente bagno anticalcare 2in1 da 750ml prezzo 4,90euro
- detergente per pavimenti e superfici lavabili da 1000ml prezzo 4,90euro
- lavapiatti da 1000ml prezzo 5,20euro
- multiuso vetri e specchi da 750ml prezzo 3,90euro
- sgrassatore universale da 750ml prezzo 3,90euro
- candeggina in pastiglie 1 conf da 50 pastiglie per 50litri, ogni pastiglia si scioglie in un litro di acqua, percio' conveniente  e salvaspazio!
Io ho usato tutti i prodotti e li trovo molto meno invasivi di altri, eccomi all'opera ;-)
sui fornelli


Sui vetri
I risultati sono veramente ottimi!
Grazie per questa collaborazione!
SOLSEN sul WEB e su FACEBOOK


6 commenti:

  1. vedendo le immagini direi che i risultati sono ottimi

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io conoscevo questa azienda! Tanta storia alle spalle....
    Probabilmente l'uso di più prodotto è proprio dovuto al fatto che sono puliti e liberi di tante sostanze che normalmente si trovano in tutti i detergenti! In definitiva CHE RISULTATI!! Dalle foto si può apprezzare benissimo cosa sono capaci di fare!! Per la vendita per ora solo online?
    Giusy Botta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppina se sei interessata sul sito o pagina fb c'è tutto per l'acquisto!

      Elimina
  3. che belli questi prodotti... voglio provarli anch'io! con questo caldo ci vogliono i prodotti giusti per velocizzarci il lavoro, grazie per i consigli!

    RispondiElimina