Lettori fissi

lunedì 19 ottobre 2015

Oggi vi parlo di Medor


Dal 2009 Medor è impegnata a lavorare con cooperative femminili produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.
Medor si propone di fare conoscere su vasta scala le straordinarie virtù cosmetiche e i molteplici usi del meraviglioso “elisir” che è l’olio di Argan, segreto di bellezza di molte modelle e attrici famose.
L'olio di  Argan è  un tesoro naturale di bellezza e benessere e nasce tra le dune del deserto: estratto dai semi dell’Argania spinosa del Marocco, l’Olio di Argan è un olio vegetale naturale e prezioso.
Conosciuto da millenni per le sue qualità esclusive, quest’olio è soprannominato Oro del deserto, un vero elisir per il quale servono ben 40 chili di frutti e quasi 20 ore di lavoro per produrne un litro. La sua preziosità aumenta ulteriormente se si considera che un albero produce solo pochi chilogrammi di frutta (circa 8 all’anno), destinati ad essere impiegati nella produzione di olio per uso alimentare e cosmetico.
Questo olio è sinonimo di semplicità e naturalezza  e al contempo ricco di principi attivi di cui il nostro corpo può beneficiare, è una vera e propria ricchezza per pelle, unghie, capelli, viso e corpo.
Contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata e ben nutrita grazie a numerose e straordinarie proprietà, che lo rendono un prodotto dalle potenti potenzialità estetiche.
Ecco per cosa viene usato questo magnifico olio:
– Profonda azione idratante;
– Intensa stimolazione del turnover cellulare;
– Neutralizzazione dei radicali liberi;
– Azione antimicrobica;
– Favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni;
– Prevenzione della comparsa di smagliature;
– Protezione della pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento;
– Efficacia nel trattamento dell’acne giovanile;
– Effetto anti-age grazie all’azione diretta su collagene ed elastina;
– Marcata azione di rinforzo dei capelli e ammorbidimento delle fibre più fragili;
– Idratazione dei capelli dopo l’esposizione al sole o dopo il bagno in mare;
– Mantenimento e rinforzo delle unghie;
– Idratazione naturale per la pelle dei bambini
Io lo trovo magnifico, sia la mia pelle che quella di Emma, la mia piccola, ringrazia per i benefici 
ottenuti.


Questo trattamento giorno mi ha reso la pelle più luminosa e liscia, quai perfetta.
Prima di acquistarlo leggete qui:
CONSIGLI PER L’ACQUISTO: COME RICONOSCERE LA QUALITÀ
Una buona scelta inizia dall’osservazione del contenitore. Meglio acquistare flaconi in vetro o in polietilene (PEHD) trasparenti, che permettono di controllare il colore e la densità del prodotto: scartate un olio troppo liquido e di colore giallastro. L’Olio d’Argan prodotto per uso cosmetico non unge e si assorbe immediatamente. Infine, controllate che nella formula INCI sia presente il Tocopheryl acetate: previene l’irrancidimento dell’olio stesso e funge da antiossidante.
Medor sul web
E su facebook



6 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono i prodotti che hai presentato,un brand che non conoscevo,grazie per la tua recensione dettagliata.

    RispondiElimina
  2. Amo l'olio d'argan anche per i miei capelli gli rende lisci e luminosi e sono più facili da gestire. Sulla pelle la rende morbida e elastica

    RispondiElimina
  3. Amo l'olio d'argan anche per i miei capelli gli rende lisci e luminosi e sono più facili da gestire. Sulla pelle la rende morbida e elastica

    RispondiElimina
  4. Credo che prodotti di questo genere e qualità dovrebbero essere utilizzati da tutti per poterne conoscere le enormi qualità ed i benefici visibili dopo l'applicazione, sul nostro corpo.

    RispondiElimina
  5. grazie per i consigli, davvero interessanti le proprietà di questo olio, voglio assolutamente provarlo anch'io :)

    RispondiElimina