Lettori fissi

giovedì 23 aprile 2015

Oggi vi parlerò di PIERPAOLI S.r.L. - Cosmesi e Detensione
Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la  casa e professionale.
L’Azienda, nel 2004, ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Io personalmente trovo questi prodotti molto delicati anche sulla pelle di noi casalinghe che usiamo detergenti quotidianamente e che a volte ci regalano delle brutte allergie, ecco con i prodotti biologici PIERPAOLI questo non accadrà più in nessun caso.
In più dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
OBIETTIVO
L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è  quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:

  • ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
  • ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
  • effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
  • propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
  • utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.
MARCHI PROPRI E MARCHI PRIVATI
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.
Pierpaoli ha una lunga gamma di prodotti, dalla pulizia della casa alla pulizia della persona, io ho ricevuto il detergente piatti, il bagnoschiuma e il detersivo per i panni da lavare sia a mano che in lavatrice!
Il detersivo per i piatti e le stoviglie è molto delicato sulla pelle, non è aggressivo come altri in commercio e con cui io essendo allergica devo sempre usare i guati, invece con questo prodotto Pierpaoli non ho avuto nessuna reazione allergica!

Ho provato anche il detersivo per capi a mano e lavatrice, e lascia i panni veramente molto morbidi e con un profumo super delicato, io l'ho provato sui vestitini di Emma e devo dire il risultato è impeccabile, morbidi e profumati allungo!
E per ultimo, ma non in qualità, ho provato il bagnoschiuma, che devo dire lascia la pelle molto morbida e profumata, ho provato il prodotto anche sulla pelle di Damiano che ha 5 anni e non ha avuto nessuna reazione allergica proprio perché sono prodotti bio naturali!
Per quanto riguarda la mia esperienza e collaborazione con Pierpaolo Cosmesi non posso che essere più che positiva, continuerò a usare i loro prodotti perché sono veramente molto delicati e indicati per tutta la famiglia!
PIERPAOLI S.R.L. SUL WEB
PIERPAOLI SU  FACEBOOK
 


11 commenti:

  1. interessantissimi questi prodotti, vado a curiosare sul sito :)
    grazie delle info :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna Maria per questi preziosi consigli, stavo giusto pensando che sono poche le aziende Italiane che producono prodotti biologici.

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita. Voglio provarli anche io. Tamara

    RispondiElimina
  4. ho provato anche io alcuni loro prodotti,e sono veramente favolosi!!!!! di sicuro li ricomprerò dinuovo

    RispondiElimina
  5. io di Pirerpaoli qualche anno fa provai lo shampoo capelli delicatissimo ma sapeva troppo di limone per i miei gusti:/

    RispondiElimina
  6. ottima recensione per dei prodotti che saranno sicuramente il top

    RispondiElimina
  7. Grazie del consiglio e ottimo e dettagliato articolo!

    RispondiElimina
  8. un gran bel sito a cui affidarsi! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  9. Da come ne parli questi prodotti devono essere davvero ottimi..vado a curiosare nel sito e sono certa che non riusciro' a resistere nel procedere con un bell'acquisto.

    RispondiElimina
  10. gli ho testati anche io sono prodotti favolosi

    RispondiElimina
  11. Ho avuto il grandissimo piacere di provare alcuni loro prodotti e posso confermare la loro delicatezza. Bellissima recensione come sempre!

    RispondiElimina